Serie C: senza problemi a Vittuone
Baskettiamo Vittuone- MIA Basket Groane 50-80
Parziali: 10-23, 17-43, 24-69
MIA Basket Groane: Sampietro 2, Visini 12, Novati 18, Losa 8, Del Pero 14, Piva 2, Meroni 2, Bergna 4, Mantelli 18
All. Bocciarelli
Seconda vittoria in trasferta consecutiva per la MIA S.R.L Groane, che archivia molto rapidamente la pratica Vittuone e guarda avanti ai prossimi impegni.
Out Papatolo ed in attesa di nuovi innesti, Groane si presenta a Vittuone a ranghi estremamente ridotti: assente anche Bartesaghi ed in più con Novati non ancora al megio della condizione fisica e Bergna che acccusa dei problemi nel riscaldamento. Ma vista la modestia dell’avversario, l’unico obiettivo era di indirizzare prima possible la gara verso il referto rosa per poi gestire la partita.
Pronti via e dopo il 6-0 iniziale Vittuone accenna una timida reazione, subito spenta dagli ospiti, che dopo i primi cinque minuti di gara sono già in ampio controllo della partita.
Il divario si allarga fino al +45 a fine del terzo quarto, con una fiammata d’orgoglio dei padroni di casa all’inizio della quarta frazione che riesce a ridurre parte dello svantaggio.
Si ritorna a casa soddisfatti per aver sbrigato la pratica nei primi minuti ed aver potuto poi gestire l’incontro, dando ampie rotazioni a tutti i nove giocatori convocati, che sono poi andati tutti a referto.
Voltiamo ancora pagina, e da stasera iniziamo a pensare al prossimo impegno ben più tosto di VIttuone: venerdì sera attendiamo a Lentate Robbio, che ci ha sconfitto all’andata.
Forza Groane!