Basket Seregno – Mia Basket Groane

Ultima di andata, Groane vince ancora, 15 su 15 in campionato; se consideriamo anche i cinque incontri vittoriosi del torneo Malacarne, sono 20 vittorie consecutive.

Lentate esce imbattuta anche dalla palestra di Seregno, dopo un incontro dove qualche difficoltà è arrivata nel secondo ma soprattutto nel terzo quarto, durante i quali Seregno gioca per non far giocare Groane. Pressione sui portatori di palla e difesa a zona creano qualche problema di troppo ai nostri ragazzi, costretti a numerose conclusioni da lontano, spesso fermate dal ferro.
I padroni di casa vincono le frazioni a cavallo della pausa lunga entrambe di due punti, e sono a -7 all’inizio dell’ultimo quarto, ancora a portata di un possibile recupero.
Due triple, di Pifferi e Munafò in apertura ultimo quarto, ristabiliscono le distanze, ed aprono una frazione tutta all’insegna di Lentate, che chiude gli ultimi dieci minuti di gioco con un parziale di 11 a 26, sul finale di 57 a 79.

Una partita non bellissima dal punto di vista dello spettacolo, ma che chiude una fase di andata incredibilmente efficace, sostanziosa, impegnata e vittoriosa da parte dei ragazzi della Mia Groane.
Adesso però siamo chiamati a mantenere quanto fatto siano ad ora, ben consci che ogni campo ed ogni avversario che incontreremo lo farà con il massimo dell’impegno, raddoppiando agonismo, volontà e forze.

Grazie di tutto ragazzi ed avanti tutta, come fatto sino ad oggi.

Potrebbero interessarti anche...