C SILVER: LA MIA NON SI SBLOCCA

DESIO AMARA PER LA MIA, CHE ANCORA NON TROVA LA VITTORIA

Quarta sconfitta consecutiva per la Mia, che anche a Desio non trova i primi due punti della stagione. Una formazione, Desio, totalmente formata dagli Under del loro vivaio, tutti ragazzi tecnicamente e fisicamente preparati, con 3/4 elementi aggregati anche alla serie B, dove non sono solo delle comparse. Quindi, nonostante la giovane età, una formazione tutt’altro che da prendere sotto gamba.

Ciò non avviene, e i primi venti minuti sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio, tenendo botta all’intensità dei giovani avversari, cercando di limitare la loro fase offensiva, con aggressività. In attacco cerchiamo la circolazione di palla per trovare soluzioni costruite, piuttosto bilanciate le scelte, anche se non siamo precisi dall’arco, mentre attaccando il ferro con decisione portiamo a referto piu punti.

La ripresa è fatale, rientriamo in campo più scarichi rispetto i primi 20 minuti, lasciamo che Desio giochi piu libera e con meno pressione, punendoci sia dall’arco che dalla media; in attacco continuiamo a cercare soluzioni vicino al ferro, ma con meno precisione, scavando un inesorabile solco, arrivando all’ultima frazione sotto di 13.

L’ultimo quarto si apre con lo stesso trend, solo negli ultimi minuti riusciamo a ricucire lo strappo, ma non basta per trovare la prima vittoria della stagione.

Ora si ritorna a Lentate, venerdì 29 contro Morbegno, l’imperativo deve essere vincere, per la classifica…e il morale. Forza Groane.

DESIO – MIA: 74 – 66

Desio: Trucchetti 3; Tamani 6; Nasini 19; Gozo 10; Picozzi ; Barbieri 3; Giboni ; Colombo 3; Piarchak 10; Basso 14; Rossi 4; Toffanin 2.

Mia: Bianchi 12; Castelli 4; Bartesaghi 4; Casadio ; Novati 11; Di Guglielmo ne; Sampietro 6; Livio ne; Del Pero 10; Olgiati 6; Lanzi 6; Galasso 7.

Potrebbero interessarti anche...