C Silver: Luino amara per la Mia

21º TURNO DISPUTATO PRIMA DELLO STOP FORZATO

La sospensione dei campionati causa Coronavirus arriva sabato pomeriggio, mentre la Mia è in viaggio verso Luino, provvedimento attivo a partire da domenica 23, cosi le partite di sabato vengono disputate.

E purtroppo questo turno non porta bene alla Mia, che torna dal Lago Maggiore con una sconfitta, in un turno che, se sfruttato diversamente avrebbe potuto consolidare meglio la classifica.

Nulla è chiaramente compromesso, ma le prossime partite ci vedranno affrontare anche compagini di alta classifica.

La posizione bassa in classifica di Luino può trarre in inganno, squadra dalle potenzialità fisico-tecniche, difficile da affrontare, soprattutto in casa loro.

La partita è pressoché equilibrata, i primi due quarti viaggiano su questo trend; le doti balistiche di Luino sembrano essere al top, con sette triple nei primi 20 minuti, merito loro ma anche parecchia disattenzione dei nostri ragazzi, che lavorano bene ma qualche amnesia viene prontamente punita.

Il nostro attacco macina bene, prediligendo penetrazione e giocando sui nostri lunghi per far lavorare la difesa avversaria e trovare la via del canestro con piu agilità.

La ripresa prosegue sugli stessi ritmi del primo tempo, sino all’ultimo quarto, quando l’attacco della Mia si inceppa e non si riesce piu a trovare un gioco fluido, anche per merito di Luino che aumenta la pressione, e i lentatesi trova solo tiri forzati o allo scadere dei 24 secondi; la difesa vacilla un po nei primi minuti, quando i lacuali affondano un paio di contropiedi e mantengono una discreta precisione al tiro, scavando il divario che la Mia non riuscirà piu a ricucire.

Ora, ufficialmente, tutti i campionati si fermeranno almeno sino al prossimo weekend compreso, in attesa degli sviluppi dell’epidemia di Coronavirus e alle decisioni delle autorità competenti.

PALL. LUINO-MIA GROANE: 75-66 (20-21; 40-36; 57-54)

MIA: Bianchi 8; Ukaegbu 6; Castelli 6; Marinoni ;Casadio 3; Olgiati ; Aledjou 11; Sampietro 20; Galli 9; Lanzi 3; Galasso ; Mazzola. All. Bocciarelli.

LUINO: Bertani, Sabbadini 13, Vescovi 20, Pagano, Ciotti, Corazzon 5, Conti 7, Moalli 8, Pehar, Gubitta, Spertini 22. All. Manetta

Potrebbero interessarti anche...