Si chiude la stagione della CSilver.

Si chiude con una sconfitta la stagione 2018/19 dei ragazzi della CSilver, una sconfitta indolore dal punto di vista della classifica, chiusa al 10º posto, ne playoff ne playout. Ma dal punto di vista delle aspettative lascia qualche strascico.

A memoria, dall’annata della promozione in C sino alla passata stagione, si è riusciti sempre ad entrare tra le prime dieci e disputare i playoff. Quest’anno è andata diversamente, ma come poc’anzi dicevo, le aspettative erano ben diverse. L’obbiettivo minimo d’inizio stagione era l’ingresso tra le prime dieci…ambizioso? Considerando il fatto che 6/7 decimi del rooster erano nuovi, avrebbe potuto portare a questo pensiero, ma la qualità dell’organico faceva sperare diversamente.

Stagione molto altalenante, dove si è riusciti a sconfiggere, nel girone d’andata formazione di primissimo livello quali Busnago, Ebro, Villasanta e Posal; per poi andare a perdere contro squadre, se mi é concesso, anche di categoria inferiore dal punto di vista tecnico/qualitativo, ma che quasi sicuramente avevano attributi diversi da mettere in campo, e che abbiamo oltremodo sofferto. Abbiamo avuto il mal di trasferta, con sole tre vittorie fuori dalle mura amiche, e nonostante soli 6 punti conquistati si è avuta la possibilità di agguantare l’ottavo posto sino a 3/4 giornate dal termine.

Non è stata di certo una stagione che possiamo definire soddisfacente, finita in anticipo e fortunatamente indolore, ora possiamo solo tirare una riga e pensare alla prossima. stagione.

Detto questo, non va tolto assolutamente un ringraziamento a tutti i ragazzi e allo staff tecnico, che nonostante l’annata poco brillante, non hanno mai fatto mancare il loro impegno. Grazie a tutti.

Pezzini Morbegno-MiaGroane: 83-51 (24-19; 44-37; 62-45)

Morbegno: Del Barba 2; Ronconi 2; Bongio 6; Lucchina 9; Gottari 10; Manni 10; Broggi 2; Feloj 14; Tarabini 7; Ronconi 4; Favero 10; Mezzera 7.

Groane: Cesana 5; Terraneo 4; Papatolo ne; Smaniotto 14; Castelli 4; Borsani 2; Bergna 3; Livio 4; Sampietro 15; Casadio.

Potrebbero interessarti anche...