Sconfitti e fuori dai playoff

Ultima partita in casa della regular season, doveva essere una vittoria per poter sperare ancora all’ingresso playoff…invece.

Milano3 passa a Lentate ed esce (momentaneamente) dalla zona playout, anche loro avevano un’obbiettivo, e lo hanno conquistato.

Sconfitti, come all’andata, da una squadra che soffriamo; team molto giovane, tantissimi under, ma giocano comunque forte, duro e in corsa. Per tutta la stagione abbiamo avuto difficolta contro squadre del genere, e venerdì non è stato diverso, purtroppo questo tipo di gioco non viene penalizzato dagli arbitri, personalmente inspiegabilmente, e questo ci porta anche parecchio nervosismo. Di sicuro non è un’attenuante, ma bisogna essere in grado di adattarsi a tutto, in un campionato dove la tecnica molto spesso è assente o al quanto carente.

Una partita che ci ha visto sempre ad inseguire, in qualche occasione abbiamo modo di rientrare, alzando un po il ritmo e difendendo in modo piu arcigno. Ma sono stati fuochi di paglia, poco per impensierire Milano3.

Aggiungiamo anche che abbiamo avuto Bergna a disposizione solo per i primi due quarti (risentimento muscolare) e Sampietro che ha giocato pochi minuti, doppio antisportivo ed espulsione; due pedine importanti sia per punti che per minutaggio.

Ora ci attende la trasferta di Morbegno, ultima di campionato, per chiudere una stagione, possiamo dire, deludente, visti gli obbiettivi e le aspettative d’inizio anno.

MiaGroane – Milano3 Basiglio: 63-81 (17-20; 36-44; 50-58)

Mia: Cesana 4; Terraneo 7; Papatolo 11; Smaniotto 5; Bartesaghi 1; Borghi ; Castelli 7; Borsani 4; Lanzi 8; Bergna 2; Livio 11; Sampietro.

Milano3: Valeri 7; Abellara 7; Cinquepalmi 26; Valdameri 5; Delos 13; Arcaini 2; Ferrari 6; Gabanelli 7; Albiero 1; Gremmio 5; ElRawi 6; Virtuali ne.

Potrebbero interessarti anche...