U13: 2°posto al Torneo di Meda

Lo scorso 6 e 7 Maggio si è disputato il torneo di categoria organizzato dalla Virtus Meda Basket, quadrangolare alla memoria della Prof.ssa Ezia Nicoletti. In semifinale i nostri ragazzi affrontano la Pallacanestro Cabiate; grazie ad una bella prova corale di gioco ed intensità, vinciamo facilmente 78-46, garnatendoci il passaggio in finale contro Virtus Meda. La squadra di casa nell’altra semifinale, si è sbarazzata agevolmente di S.Ambrogio Mariano con il punteggio di 59-30.

Ed ora finale!!! E’ Domenica, in spogliatoio si percepisce la tensione, un pò di ansia….proviamoci! Si prevede una partita difficile perchè Meda, che conosciamo avendola già affrontata in campionato, è ben preparata e organizzata. Mauro spiega un paio di accorgimenti per superare la difesa pressing di Meda, ed i ragazzi ascoltano attentamente…sembrano professionisti.

La Virtus Meda impone il suo gioco, i ragazzi si impegnano però non riusciamo a ridurre lo svantaggio che si assesta sui 20 punti già nel 1°q e che portiamo fino alla sirena finale.  Sbagliamo tanti canestri, che magari potevano rendere meno pesante il passivo. Alla fine il risultato di 47-23 rispecchia i valori in campo; i ragazzi ci hanno provato, ma le differenze tecniche sono evidenti. Alziamo la coppa del 2° posto, finalmente una piccola soddisfazione. L’assessore allo sport del Comune di Meda, Massimo Nava, ha premiato la squadra e il nostro Alessandro Mietta è stato premiato come miglior realizzatore del torneo con 42 punti nelle due partite.

Prossimo appuntamento: sabato 20 Maggio, quadrangolare ad Albavilla

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...